E’ stato scelto uno stile tipico siciliano, utilizzando pietre locali al fine di rispettare l’equilibrio naturale circostante, caratterizzato da macchia mediterranea e costoni di roccia.

La destinazione d’uso di VILLA SCHITICCHIU era di residenza estiva della famiglia Oddo: i genitori e i quattro figli trascorrevano qui i mesi più caldi dell’anno, sfruttando la presenza del giardino e la vicinanza alle spiagge.

Gli spazi all’aperto favorivano i momenti di ritrovo con i parenti e gli amici, con i quali si organizzavano banchetti luculliani, sulla cui tavola non mancavano mai i sapori della tradizionale gastronomia siciliana.

Quando i figli crebbero e divennero indipendenti, le occasioni di ritrovo familiare e cameratesco a VILLA SCHITICCHIU si ridussero.

Un giorno Francesco, uno dei figli, di rientro da un viaggio-lavoro dall’Inghilterra propose ai genitori di trasformare VILLA SCHITICCHIU in una struttura ricettiva, per l’esattezza in un B&B. A quel tempo, parliamo della fine degli anni Novanta, la categoria denominata B&B era ancora poco conosciuta in Italia, ancor meno tra la popolazione non più giovane.

Percentuale di Sconto: 10%
Tipologia attività: Bed and Breakfast
Indirizzo: Via Nazionale, 256, 98039 Taormina, ME, Sicily
Telefono: +39 346 960 7137

Condividi su

Condividi su